Cosa fare a Verona con i bambini? Idee divertenti per scoprire la città
Visitare Verona in famiglia è un’avventura piacevole, perché la città ha un volto ‘umano’, spazi accoglienti e tante risorse da scoprire anche con i bambini e i ragazzi.
È naturale che molte persone si chiedano cosa fare a Verona con i bambini e la risposta è ‘scoprire’.
Scoprire la storia della sua nascita con l’antico impianto romano, scoprire la sua architettura e scoprire i colori che si stagliano all’orizzonte, dall’azzurro del fiume al verde delle colline.
E, ancora, scoprire il passato della città attraverso storie, aneddoti e vicende divertenti e curiose, che si ritrovano in ogni dove, dalle facciate dei palazzi alle chiese, dai monumenti a cielo aperto fino ai tesori racchiusi nei musei.
La tua guida ti accompagnerà a scoprire Verona con i bambini o con i ragazzi con un percorso ricco di storie, che raccontano di gladiatori, di cavalieri, di nobili famiglie, di mercanti e di piazze affollate.
Non solo, perché fra le cose da fare a Verona in famiglia c’è la scoperta delle leggende che da sempre sono simbolo della città, su tutte l’eterna storia d’amore tra Romeo e Giulietta.
Verona accessibile: percorsi per persone diversamente abili
Alla scoperta di una Verona inedita, che oltre agli occhi viene vissuta con i sensi.
La tua guida ti accompagnerà a visitare una città attraverso il tatto, che si perde nelle mura medioevali, l’olfatto che scopre l’odore dell’Adige, l’udito che si lascia condurre dalle voci affollate delle piazze, il gusto degli assaggi dei prodotti locali.
La Verona accessibile è una proposta per bambini, ragazzi, famiglie, persone con disabilità, ma anche per chi desidera vivere la città in modo originale, lasciando che tutti i sensi siano coinvolti nella scoperta.
E, ancora, la Verona accessibile parla la lingua del cuore, che è quella più preziosa, perché grazie a visite mirate e alla scoperta di monumenti eterni, permette che le emozioni vengano a galla.
Dalla maestosità dell’Arena al senso di appartenenza che le piazze sanno trasmettere, fino all’intimità e all’introspezione dei parchi a Verona e degli scorci che la città sa regalare.