Essere pieni di meraviglia: il principio della filosofia non è altro che questo
Platone
La mia vocazione allo studio e alla condivisione di ciò che imparo nasce da un sentimento che da sempre mi abita, quello della meraviglia di fronte alla realtà naturale, artistica, storica e umana.
Dopo il diploma di liceo classico e la laurea in filosofia con indirizzo estetico-letterario, ho cominciato a lavorare come guida turistica.
La passione per la natura mi ha portata poi a studiare erboristeria e a diventare anche guida naturalistico-ambientale.
Attualmente ho intrapreso studi di scienze religiose.
Di lasciarvi ispirare dagli itinerari (vedi sotto) che propongo a partire dal mio libro Verona città fatata, itinerari attraverso colori, forme, simboli (Verona, Cierre, 2015) ma anche di ispirare me suggerendomi mete o percorsi che desiderate realizzare e che io cercherò di creare ad hoc per voi.
Qualche esempio di visita guidata adatta a tutte le età:
Itinerari dei colori. Scoprire le antiche miniere di terra gialla celate nelle colline attorno alla città; contemplare il blu lapislazzuli di certi affreschi rinascimentali; toccare il rosso dei mattoni romani e medievali; respirare il verde dei giardini storici e delle chiome di grandi alberi secolari.
Itinerari degli elementi. Camminare lungo le mulattiere dei monti Lessini e del monte Baldo tra antiche contrade costruite in pietra rosa e suggestive grotte carsiche ricche di fossili (Terra) oppure sulle rive del fiume Adige che incornicia il centro storico della città e del lago di Garda pullulante di antichi borghi e castelli (Acqua).
Itinerari religiosi. Visitare chiese e luoghi di culto, scrigni di bellezza materiale e spirituale.
Ass. ASSOGUIDE VERONA
Via Maggi, 7
37121 VERONA
C.F.: 03238250231
©2023 – Datenschutzerklärung – Cookie-Einstellungen
PARTNER