Panoramica di Verona

Verona per la prima volta

Se stai per ‘incontrare’ Verona per la prima volta, o se è passato molto tempo dall’ultima volta che l’hai visitata, questa sezione ti offre una prima panoramica della città e delle sue bellezze.

Trovi informazioni preziose per una visita di Verona ‘classica’, ovvero di un tour che ti permette di scoprire la città attraverso le sue tre piazze principali: Piazza Bra’, dominata dall’Arena, Piazza delle Erbe, con le sue antiche case medievali e l’adiacente Piazza dei Signori con i suoi cortili interni, i palazzi merlati e le torri svettanti.

Una visita attraverso i secoli e gli stili, un primo approccio per avvicinarsi allo spirito della città.
DISPONIBILE NELLE LINGUE:
ITA, ENG, FRA, DEU, ESP, RUS

Cosa vedere a Verona a piedi?

Puoi scoprire la città proprio a piedi, con calma, in un tour che ti permette di visitare il cuore di Verona passo dopo passo.

Le piazze di Verona, con la loro storia e i loro monumenti sono, infatti, semplici da percorrere in una passeggiata che si spinge comodamente verso i poli più attrattivi della città, come quelli legati all’antica leggenda di Romeo e Giulietta.

La tua guida sarà al tuo fianco per raccontarti Verona e la sua storia, invitandoti anche a volgere lo sguardo lungo le rive dell’Adige, a considerare la forza dei suoi ponti così storici e l’armonia delle colline che la circondano.

Perché le cose da vedere a Verona sono davvero molte e ti aspettano per farsi raccontare, portandoti a scoprire luoghi antichi, che dall’antica Roma arrivano ai tempi di Shakespeare, fino a quel presente vivace e dinamico che definisce la Verona del giorno d’oggi.