La Riviera degli Ulivi

Il Lago di Garda

I motivi per cui il Garda è tra i laghi più amati d’Italia sono diversi e, fra essi, spiccano sicuramente i paesaggi naturali, il fascino dei borghi che si trovano lungo le rive, ma anche il microclima che assicura a questi luoghi temperature costantemente dolci e miti.

Si tratta, infatti, di un’oasi climatica, dove la vegetazione ricorda quella del sud Italia con i forti ulivi, i rigogliosi limoni e i profumati fiori che qui crescono in abbondanza.

La natura è certamente una delle cose da vedere al lago di Garda, è un’entità che accoglie il visitatore con profumi inebrianti, con colori vividi e con un paesaggio naturale unico, perché armonioso nella terra e nel suo fluire nell’acqua.

Per questo, la tua guida ti accompagnerà alla scoperta di paesaggi da cartolina dove fiori, piante subtropicali, vigneti e limoni crescono rigogliosi e sono cibo per gli occhi, per la mente e per il cuore.

Scoprite il carattere dinamico di questo paesaggio tranquillo, nello specchio blu più grande d’Italia.
DISPONIBILE NELLE LINGUE:
ITA, ENG, FRA

Cosa fare in un giorno al lago di Garda?

La natura è protagonista del Garda, così come lo sono i paesini che si affacciano sulle sue rive, meta da sempre di viaggiatori anche illustri, che li hanno scelti per la loro bellezza e tranquillità.

Visitare questi borghi in riva al lago di Garda significa fare un viaggio nel tempo, con gli edifici colorati che si specchiano sull’acqua e l’atmosfera rarefatta che solo in queste zone avvolge con serenità i viaggiatori.

Ma il Garda è anche terra di storia, di miti e di leggende, per questo la tua guida ti accompagnerà alla scoperta dei segreti dei borghi che, una volta svelati, sapranno amplificare il fascino delle acque limpide che ne bagnano le rive.