Passeggiata tra osterie

DISPONIBILE NELLE LINGUE:
ITA, ENG
In breve:
La città di Verona è ricca di osterie: luoghi dal sapore locale dove sedersi e degustare i vini locali al calice. Il cibo in un’osteria va di pari passo con il vino: “boconsìni”, la versione locale del finger food, zuppe, carne in umido, stoccafisso e polenta…
Conoscerai anche i vini locali: il nobile Amarone, ma anche Ripasso e Valpolicella. Tra i vini bianchi, Lugana e Soave.

Durata del tour: a partire da 2 ore
Tariffa: a partire da eu 75 l’ora

Verona è il paradiso degli amanti del cibo e del vino! Sì, la città di Verona ha una ricca storia e un’architettura straordinaria, ma come dimenticare i suoi vini di fama mondiale? Per gli appassionati di vino che cercano un assaggio autentico del patrimonio vitivinicolo della regione, Verona è un vero paradiso, che vanta un’abbondanza di osterie, o tradizionali enoteche, dove è possibile concedersi le migliori annate locali. Entra in una qualsiasi osteria di Verona e verrai accolto con un ambiente invitante e una vasta gamma di vini… tutti da assaporare!

Vino e cibo sono compagni inseparabili. In un’osteria puoi provare i “boconsini”, la versione veneta delle tapas, caratterizzata da un’allettante selezione di piccoli bocconi pensati per accompagnare i vini offerti. Succulente zuppe o sostanziosi spezzatini di manzo, stoccafisso e polenta, cremosi risotti: non mancano piatti prelibati da abbinare al bicchiere prescelto.

Un’osteria è il posto giusto per immergerti nel mondo delle varietà locali mentre scopri i vini più apprezzati della regione, tra cui il nobile Amarone, rinomato per il suo profilo aromatico ricco e corposo. Ma le delizie non finiscono qui; scopri l’audace e complesso Ripasso, l’elegante Valpolicella e i bianchi vivaci e rinfrescanti come Lugana e Soave, ognuno dei quali offre un’espressione unica del terroir veronese.

Che tu sia un esperto intenditore di vino o semplicemente qualcuno che apprezza le cose belle della vita, le osterie di Verona offrono un’esperienza sensoriale indimenticabile. Cin cin!