Escursioni fuori Verona

La Valpolicella e la zona del Soave

Le gite fuori Verona sono un’esperienza che ti consigliamo di concederti, perché il territorio che abbraccia la città riserva tesori naturali, storici e artistici di grande pregio e bellezza.

Dalle rinomate vigne della Valpolicella agli incantevoli borghi vicino a Verona, questa zona d’Italia ha tutti gli ‘ingredienti’ per dare vita a una giornata fuori porta dal sapore indimenticabile. 
Per questo, abbiamo raccolto spunti, idee e contenuti per organizzare delle gite fuori Verona accompagnate che sapranno stupirti.

SOAVE: un nome che racchiude il colore e la forma del paesaggio, un castello medievale, il profumo del vino, l’atmosfera che si respira nella piccola città murata!
DISPONIBILE NELLE LINGUE:
ITA, ENG, FRA
Immersione nelle valli che producono i vini DOC e DOCG di questa zona, primo tra tutti il celebre Amarone.
DISPONIBILE NELLE LINGUE:
ITA, ENG

Dove andare vicino a Verona?

Tutto può iniziare dalla Valpolicella, area densa di natura e zona conosciuta in tutto il mondo per la sua produzione di vini pregiati

In questa zona si trovano centinaia di aziende vitivinicole che producono vini di pregio, su tutti l’amatissimo Amarone, ma anche altre proposte che sanno appagare i palati più raffinati.

Siamo nelle vallate tra la città di Verona e il Lago di Garda, un’area che oltre alla rigogliosa natura dei vigneti ospita meraviglie architettoniche come le ville rinascimentali, le pievi romaniche e i sontuosi giardini, che qui prosperano grazie al microclima mite e favorevole.

La tua guida ti accompagnerà alla scoperta di questa regione e ti farà conoscere la passione per il vino di chi la abita, definendo un percorso che ti permette di scoprire i segreti di questi prodotti, così amati e celebrati in tutto il mondo.

Dove andare per una gita di un giorno?

Le gite fuori Verona possono contemplare anche i paesi che la corollano, centri urbani di grande bellezza, che vantano un’eredità storico artistica dai tratti magnetici.

Fra essi c’è indubbiamente Soave, con il suo Castello Medievale del XIV secolo, che spicca dal Monte Tenda dominando una valle rigogliosa di natura e di vigneti ai piedi dei monti Lessini.

Come Verona stessa, anche il borgo di Soave è stato segnato all’epoca scaligera, che ne  ha forgiato l’aspetto attuale, rendendolo testimonianza di una storia e di un percorso architettonico e artistico dai tratti unici.

Questa visita merita la tua attenzione perché intreccia arte, storia e gastronomia. La tua guida ti accompagnerà, infatti, a scoprire questi borghi e la proposta enogastronomica che li definisce, fatta di piatti tipici accompagnati dai vini della Valpolicella e del Soave, unici e amati per le loro caratteristiche e il loro pregio.